Il progetto OSH-RO@D presentato al Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro 2024

26/09/2024

Dal 25 al 27 ottobre 2024 si terrà l’86° Congresso Nazionale SIML organizzato in collaborazione con la scuola pisana di Medicina del Lavoro dal titolo NUOVI ORIZZONTI DELLA MEDICINA DEL LAVORO TRA TECNOLOGIA AVANZATA E RICERCA TRASLAZIONALE.

Il progetto BRIC INAIL 2022 ID 06 OSH-RO@D sarà presentato il 26 ottobre all’interno della sessione Patologie del sonno e lavoro attraverso i contributi di:

  1. Prevenzione dei disturbi del sonno ed infortuni sul lavoro (S. Garbarino, Coordinatore attività U.O.5, Dinogmi- Università di Genova);
  2. Strumenti innovativi per l’in-formazione in SSL: un digital serious game per la sensibilizzazione e promozione dell’Igiene del Sonno (E. Pietrafesa, Responsabile scientifico U. Interna BRIC ID 06, Dimeila – Inail);
  3. OSA – Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno: algoritmi di machine learning a supporto della valutazione clinica (A. Martini, Responsabile scientifico U. Interna BRIC ID 06, Dimeila – Inail).

 

Qui è possibile consultare il programma del Congresso 

 

 

Altri articoli

​LA SALUTE È SICUREZZA ANCHE ALLA GUIDA UN VIAGGIO INNOVATIVO PER CONOSCERE LE APNEE NOTTURNE

​LA SALUTE È SICUREZZA ANCHE ALLA GUIDA UN VIAGGIO INNOVATIVO PER CONOSCERE LE APNEE NOTTURNE

Il webinar offre un percorso innovativo e partecipativo per una diversa esperienza di formazione

LA SINDROME DELLE APNEE OSTRUTTIVE NEL SONNO

LA SINDROME DELLE APNEE OSTRUTTIVE NEL SONNO

Una lettura interdisciplinare del fenomeno

RISCHIO STRADA E SALUTE: LE APNEE OSTRUTTIVE DEL SONNO

RISCHIO STRADA E SALUTE: LE APNEE OSTRUTTIVE DEL SONNO

Il workshop intende focalizzare l’attenzione su una problematica di salute emergente, cofattore importante di incidentalità stradale e infortunistica lavorativa e diffondere, anche attraverso metodologie innovative di partecipazione attiva e apprendimento e attraverso canali multimediali, una maggiore conoscenza e consapevolezza del fenomeno.

Questo si chiuderà in 0 secondi